Biovalley Investment Partners S.p.A. produce e commercializza un sistema brevettato per la preparazione automatizzata di farmaci antitumorali e di altri biofarmaci, denominato ChemoMaker®
Ad oggi più del 90% degli ospedali prepara manualmente i farmaci antitumorali: spesso i robot di prima generazione occupano spazio (4mq e 1,5 tonnellate), richiedono modifiche al layout della farmacia e costituiscono un investimento importante, anche in termini di consumi energetici, possibile solo in pochi casi.
L’innovazione del ChemoMaker è riuscire a concentrare le performance di un robot da 1,5 tonnellate in 30kg così da diventare plug and play e operare sotto una cappa a flusso laminare (dove oggi si fanno le preparazioni manuali) con la velocità, l’affidabilità e la precisione di un robot e il consumo energetico di un tostapane.
”My dream is an automated compounder in every flow hood, enhancing safety and precision
in every hospital”
FRANCESCO MENEGONI,
CEO Biovalley Investments Partner
UNA CRESCITA ESPONENZIALE
ChemoMaker® è la prima innovazione innestata nel gruppo che ha raggiunto il mercato. Lanciato nel 2021, ha visto il fatturato raddoppiare ogni anno, con una previsione per il 2024 pari a circa 0,8M€.
Ad oggi il ChemoMaker è distribuito in Italia, Spagna, Grecia e sono in corso interlocuzioni per l’allargamento del mercato.
Maggiori informazioni sul sito dedicato: ChemoMaker.com